Extinction Rebellion Italia fa affidamento esclusivamente sulla generosità dei suoi sostenitori. Che siano fondi, beni o volontariato ogni aiuto è fondamentale per gestire le nostre azioni, che sono dirette ad evitare il collasso climatico ed ecologico e a costruire un mondo più vivibile e più giusto per tutti.
Raccolta fondi a sostegno di Extinction Rebellion Torino
Extinction Rebellion riceve finanziamenti tramite crowdfunding (produzioni dal basso), grandi donatori, ONG e fondazioni. Siamo trasparenti sulle fonti delle nostre donazioni e su come vengano spesi i fondi.
Non abbiamo dipendenti. Siamo tutti volontari. Alcuni di noi ricevono dei rimborsi di spesa minimi per viaggi qualora si spostino per conto di XR per azioni o eventi di formazione e non siano in grado di autofinanziarsi.
No, Extinction Rebellion è un movimento. Per le donazioni ci appoggiamo ad un Comitato di Supporto, un ente legalmente costituito, non economico, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e che gestisce le donazioni e le spese effettuate per conto di Extinction Rebellion Italia.
A questo link è possibile scaricare il Rendiconto redatto dal gruppo Finanze per gli anni 2019-2022